Re: Lo stregatto

  • From: "Zingus J. Rinkle" <1999s039@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 5 May 2003 19:47:58 +0200

Avevo finalmente compreso il piu` intimo segreto dell'esistenza
(no, non era "quarantadue"), ma l'intromissione di
Lo'oRiS il Kabukimono nella mia mailbox mi distrasse a tal
punto da farmene dimenticare il punto piu` saliente:
> l'unico stregatto che ho trovato e` questo:
> http://www.latinovivo.com/Testintegrali/stregatto_occhi.gif
> se cerchi il nome in inglese (non lo so) avrai piu` successo.
Cheshire Cat : Gatto del Cheshire
(che e` una contea inglese da qualche parte tra Liverpool e Manchester)

http://images.google.com/images?q=cheshire+cat
http://images.google.com/images?q=cheshire

Riguardo alle origini del curioso termine:
http://www.straightdope.com/classics/a1_007.html

Una mappetta del Cheshire:
http://www.cheshire.gov.uk/abc/cheshmap.htm

Ed un'altra teoria sull'argomento, che cerca di post-datare
l'associazione tra il cheshire ed i gatti ai tempi dei fenici:
http://www.dabra.com/cat.html

Buon Cheshire,
Zingus
--