Re: I classici del fumetto, di Repubblica

  • From: "Lo'oRiS, BlackMage Kabukimono" <looris@xxxxxx>
  • To: Lano666 <Lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 18 Jan 2004 14:20:34 +0100

"baphomet" <baphomet@xxxxxx> :

> apporta cambiamenti al media, a prescindere dalla nazionalità. e in questo i
> fumetti occidentali hanno dato più del manga. Nota Bene, ho detto di più, nn
> tutto, sia chiaro, basti vedere l'influsso estetico che hanno avuto i manga
> sui supereroi degli anni '90 :)

in effetti i manga hanno cominciato ad arrivare in italia da poco più di dieci
anni... e se è così anche per l'america, si spiega l'influsso limitato che
finora hanno avuto...

> e chi lo ha fatto quel discorso?

l'ha fatto gente su IAF e anticipavo un'eventuale simile risposta qua :)

> ste discussioni mi sanno tanto di mangofili a cui roda il culo. e non vedo
> perchè gli debba rodere considerando che i manga sono tra i fumetti più
> venduti qui in Italia.

perchè come al solito il "pubblicone" - che già considera il fumetto un arte di
serie B... anzi alcuni proprio non lo considerano arte - sia ancora una volta
portato a pensare che i manga sono solo "fumetti pornografici giapponesi" :|
oppure "roba per bambini" :|

> e beccate la citazione, maledetti bastardi!!!!! :)

Non mi va :P

--
"There are very few personal problems that cannot be solved
through a suitable application of high explosives"

http://lano.webhop.net ·:I:·AnUbI-=|=-