Re: Hluk

  • From: "Orphen" <dragoon10@xxxxxxxxx>
  • To: <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 31 Aug 2003 19:17:25 +0200

>Che dire, nonostante non m'aspettassi nulla dalla pellicola di Ang Lee,
sono riuscito cmq a rimanere deluso e in gran parte >annoiato. Considerando
che sono uno che si gode sia tamarrate galattiche come Blade o mattonate
apocalittiche stile >Unbreakuble, direi che non è stata imrpesa facile.

Concordo

>Tralasciando cmq le cause della mutazione di Bruce Banner in Hulk, anche il
resto della storia non è stato un granchè >interessante, basandosi su idee
che, per quanto interessanti, sono ampiamente abusate [...] al contrario lo
affossano,

Vero, a parte i cambiamenti nella trama ''originale'' si è indugiato
veramente troppo sul rapporto con il padre etc etc, complicando veramente
troppo una storia che è già complicata di suo, ma che perlomeno inizia in un
modo abbastanza semplice. Premetto che non mi è piaciuta per niente
l'interpretazione di Erik bana, che però (poichè non lo conosco) nn so se
era lui che nn mi piaceva o se era così che lo voleva il regista. Il dilemma
di Hulk di per se abbastanza interessante (quanto scontato, ma d'altra parte
è Hulk e non dovrebbe pretendere niente oltre spaccare roba) basato
prettamente su una contrapposizione rabbia/amore (molta rabbia) è stato
talmente rimestato che penso che uno che nn conosca il fumetto  non è che lo
capisca poi davvero bene.

Non ho + tempo e per ora taglio, volevo solo dire, che anche se non mi ha
entusiasmato non voglio dire che mi abbia fatto schifo. Inoltre bisogna
anche sottolineare come il fattore sega mentale sia davvero un elemento
preponderante anche nel fumetto.

Cosa mi è piaciuto :
1) Oltre quello che ha detto dave devo dire che mi è piaciuto l'effetto ''+
mi incaxxo + divento grosso'', anche se la forza dell'Hulk nel film la
ritengo inferiore di quella nel fumetto, dove ''vive in un mondo fatto di
cartone''

Non mi è piaciuto:
1)Decisamente troppo lungo, sopratutto dato che le parti di vera azione non
sono poi molte..
2)Non mi è piaciuta nessuna interpretazione in particolare....forse però a
causa della sceneggiatura.
3)IMO sono state messe in gioco troppe componenti che hanno finito solo per
confondere il tutto e dare poco spessore alle singole. Si è dato rilievo
solo al trauma infantile inventato.

Daniel