Re: GDR d20

  • From: "Orphen" <dragoon10@xxxxxxxxx>
  • To: <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 15 Jan 2003 23:19:19 +0100

> ne abbiamo già parlato. È il fatto che per i tiri abilità ai livelli bassi
> l'abilità non conta un cazzo, conta solo il tiro del dado, ai livelli alti
> al contrario conta solo l'abilità.

Si, è un pò un problema, ne abbiamo anche parlato sul forum, in realtà
dovrebbe rappresentare come alle prime armi uno sappia fare veramente un
caxxo mentre dopo sia veramente abile....cmq siamo arrivati alla conclusione
che poi sta molto al master a gestire bene i lvl di difficoltà.

> sia quello sia il concetto di livello in sè, che va bene per un
videogioco,
> ma non per un gioco DI RUOLO.

Su questo non sono proprio d'accordo, il lvl sta solo a rappresentare la
crescita del pg, non capisco che problema dia.....a mio parere tu hai una
visione un pò negativa di questo perchè nella 3°ed si avanza troppo
velocemente (e di consequenza si aquisiscono poteri troppo velocemente...su
questo sai che sono d'accordo) inoltre trovo che il modo di giocare di lele
ed enrico non sia molto stimolante ed un pò troppo ''combattivo'' quindi
capisco le tue perplessità (se si possono chiamare così)....magari
quest'estate riusciamo a sviluppare un sistema di gioco che vada un pò
meglio...
Inoltre il sistema a lvl è costitutivo di D&D (non migliore...), sarebbe
come giocare vampiri d20 (argh...), stravolgerebbe troppo....

> Perchè rende i maghi delle creature assolutamente "di supporto" - un mago
> da solo in un dungeon spara due incantesimi e poi bom ha finito di vivere.

Ehm...scusa ma veramente un mago è la cosa + potente, perfino squilibrata,
ovviamente ai primi lvl in teoria un mago dovrebbe aquisire potere studiando
al sicuro dai pericoli e facendo apprendistato, ed in teoria facendo qualche
esperienza sul campo solo supportato da qualche alleato.....poi man mano che
prende potere....
e poi non è detto che un mago non possa fare quello che fa un grr (vedi
Orphen...), supplisce le sue mancanze con qualche incantesimo di supporto
e/o difensivo (che durano a lungo...) ed è fatta.....

Orphen - WarMage
http://digilander.iol.it/tolkiensmusic

"Un guerriero finisce per essere noioso con uno spadone, datemelo un pò a
me..."