Re: Fw: Samsung e masterizzatori con Unix/Linux

  • From: Emanuele Carbone <emas.mirror@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: Lano666 <Lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 17 Nov 2003 22:42:55 +0100

> Seguite il link "contatti" sulla sinistra, e scrivete anche voi a Samsung
> per dire che non e' assolutamente vero ... forse se ricevono 100~150 mail,
> cambiano idea ...

detto fatto, ho risposto prendendoli per i fondelli (p.s.... che bello fare
finta di essere semi nerd o nerd sospetti a volte) lol:

[start]
Question 1: Mi chiedo se il vostro drive CD-RW può essere usato con
Linux/Unix?

Quasi nessun masterizzatore di CD disponibile sul mercato è compatibile con
Linux/Unix. Gli unici sistemi operativi raccomandati per l'utilizzo di
masterizzatori CD sono Windows 95/98/2000/XP e NT. I programmi di
registrazione non supportano la maggior parte degli altri sistemi operativi.
In altre parole: con Linux/Unix ecc., i masterizzatori di CD lavoreranno come
un normale drive CD-ROM.

Spett.li Assistenti,

avendo letto tale F.A.Q. riportata dal vostro sito, mi sono subito chiesto in
base a quali criteri affermate ciò che è riportato sopra. Personalmente non
ho mai avuto a che fare con UN SOLO masterizzatore CD incompatibile col
sistema operativo Linux/GNU.

L'unica spiegazione che mi sono dato per supportare la vostra affermazione è
la a volte apparentemente "difficile" configurazione dei devices sotto Linux,
o l'interfaccia di alcuni programmi dedicati alla masterizzazzione che in
effetti non possono definirsi molto "user-friendly". Concorderete però con me
che se questo è il motivo della presunta incompatibilità degli apparecchi, la
vostra analisi è piuttosto semplicistica ed errata, peraltro credo
personalmente che sia opportuno esporre la questione in maniera più esatta.

Nel caso invece i VOSTRI masterizzatori siano intrinsecamente incompatibili
con Linux, coglierei l'occasione di ringraziarvi per l'informazione da VOI
data, che terrò ben presente all'acquisto del prossimo drive CD-RW o di altre
apparecchiature elettroniche.

Distinti saluti,

Emanuele Carbone

[end]