Fw: SQHELL e tg2

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <_lano_@xxxxxxxxx>
  • To: discussioni@xxxxxxxxxxxxxxxxxx <discussioni@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 31 Jan 2003 10:41:00 +0100

inoltro su discussioni<at>softwarelibero :)

Begin forwarded message:

Date: Thu, 30 Jan 2003 10:09:24 +0100
From: il bonzo! <mabonetti@xxxxxxxxx>
To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
Subject: SQHELL e tg2

bash-2.05a$ less /etc/services | grep 1434
ms-sql-m        1434/tcp   #Microsoft-SQL-Monitor
ms-sql-m        1434/udp  #Microsoft-SQL-Monitor

e un altro baco in casa mammasozz!
devo dire che non mi sono interessato troppo e che le uniche fonti mi
arrivano
dal tg2 (ehm...) cmq non so se avete visto i vari servizi (2 o 3 credo) ma
parte le solite coloriture e avvisi di PersoneImportantiCheNeSannoALot sul
fatto che i comuni schiavi sono al riparo da ogni pericolo mi è venuto
qualche dubbio.

spiegazione del funzionamento (non ricordo le parole testuali...) "...blah
blah blah dopo aver infettato la vittima il virus cerca altre macchine da
infettare attraverso la porta 1434 della microsoft e proprio questa
scansione
produce i disagi e i rallentamenti blah blah blah..."

ora, se il tg mi spiega le cose in questo modo (x altro abbastanze chiare)
mi
viene in mente una cosa: ma CODE RED non ha insegnato nulla? ma che cazzo
fumano a redmond? xkè ne voglio un po anche io!!! vabbè lamentarsi della
microsoffice non credo servirà a molto.

piuttosto una cosa a cui non ci ho ancora fatto il callo è xkè chi ha
scritto
il virus viene sempre descritto come il
NuovoPericoloCheIncombeSulleNostreViteDovremoPagareUnSalvatoreOSaremoTutti
Spacciati?

mentre il fatto che il problema si basa su un programma di una certa
azienda
che di fatto sta dominando tutto il mercato (o quasi) ma nonostante tutto
sforna codice immondo, passa in secondo piano?

e xkè, nonostante tutto, questa non è la prima volta, ma l'atteggiamento è
sempre quello?

che poi quando il tg2 o che altro precisa che si tratta di un problema
maffosoft sembra lei la "poverina".
--
/usr/games/fortune

il fortune di oggi era troppo lungo e visto che poi la gente si lamenta a
quotarlo (ma xkè quotare il fortune?!?) vi lascio con un allegro:
        IT'S ZOZZA TIME!

--
"Windows is definitely not compatible with me"
 - Hein Zelle