DnD: percepire emozioni e lasso

  • From: "Orphen" <dragoon10@xxxxxxxxx>
  • To: "Lano666" <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 30 Jun 2003 16:27:45 +0200

Un pò di tempo fa Il Lo cercava un'abilità tipo empatia fra le varie abilità
di dnd ed io e lele gli abbiamo detto che le + vicine erano o percepire
inganno o diplomazia. Però anche a me era sembrata un pò una
mancanza.....finchè non mi è venuto in mente il nome inglese di Percepire
inganni, ovvero Sense Motive. Non so perchè l'abbiano tradotto percepire
inganni, ma sicuramente ci va + vicino qualcosa tipo Percepire Emozioni,
però a questo punto uno si potrebbe chiedere come fare a percepire se
qualcuno ti mente, allora forse andrebbe meglio la traduzione Percepire
Intenzioni...

Avrete capito che ho il cervello cotto e mi segheggio mentalmente su delle
cagate....
Dio che caldo.....e devo pure studiare...ugh....

Daniel

P.S.: penso che farò prob lo Psion, in particolare un Metacreativo
Costruttore, è parecchio debole prima dell'8°-10° lvl ma chissene....magari
stavolta non mi darete del PPanda......e giuro che non avrò le conoscenze
bardiche..