De Lindows (Was: Re: biblioteche gratis illegali?)

  • From: "Zingus J. Rinkle" <zrinkle@xxxxxxxx>
  • To: Lano666 <Lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 19 Feb 2004 20:37:14 +0100

In data Thu, Feb 19, 2004 at 04:26:57PM +0100, testimoni giudicati affidabili
sostengono di aver visto Lo'oRiS, BlackMage Kabukimono aggirarsi
con aria sospetta nei pressi del luogo del delitto. Posto a
confronto con i suoi accusatori, l'inputato ha farfugliato:
> Nota di colore: in tutta questa foga di proteggere a oltranza
> qualsiasi aspetto della proprieta' intellettuale, almeno qualcuno
> gioca con l'ironia sui recenti fatti di contesa del marchio che lo
> hanno coinvolto:
> http://lin---s.com/      (si, proprio con i trattini!)
> http://www.lindows.com/lindows_news_pressreleases_archives.php?id=106

1) Quello è trademark, non è diritto d'autore. Lindows in alcuni
stati è stata accusata di aver infranto (o meglio "diluito") un
trademark che altrove (soprattutto nei paesi anglosassoni)
è stato considerato molto debole in quanto parola di uso
corrente: windows.

A volte mi chiedo cosa stia aspettanto il detentore di un altro
trademark (linux<TM>) a dire la sua in merito. Forse di avere
abbastanza soldi ed abbastanza motivazioni per portare avanti la
sua causa per tm dilution.

2) Ah, ricordiamolo. L'ultima volta che ho controllato lindows
_non_ rispettava la GPL.  Ed a quanti gliene chiedevano conto
diceva, in sostanza, "tranzi, fratelli, non vi infartate. Siamo
tutti amici... il sorgente verrà, ma voi... state manzi. Stiamo
lavorando per voi, yeah."

Bleah.

Sul loro sito c'è un form per fargli una domanda che loro si
propongono di inserire eventualmente in faq. Scrivetegli: "Where's
the source?". I did.
--
\/   _____/ /  http://as0.da.ru  http://as1.da.ru      icq:164939262 |