[film] Casinò

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <looris@xxxxxx>
  • To: Lano666 <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 20 Oct 2003 00:16:07 +0200

3 ore di film. 3 ore incollato allo schermo, e non pesano per niente, non te
ne accorgi quasi: la storia nasce, cresce, si evolve tantissimo in modi
inaspettati, continuamente, e vuoi sapere come va avanti.

Bello, davvero molto molto bello. Ispirato ad una storia vera¹, i personaggi
risultano reali, ognuno con tutti i suoi pregi e con i suoi difetti, e
tuttavia tutti gli errori grossolani che commettono non pesano troppo, li
riesci ad accettare, a capire, e... non posso dire di più al riguardo sennò
spoilero :/ . Comunque ci si può fidare del fatto che tutti i protagonisti
sono davvero ben caratterizzati.

3 ore di storia, che narra del successo di un grande Casinò, dei traffici che
ci sono dietro, della vita privata dei protagonisti, e della nascita del gran
crimine organizzato a Los Angeles; questo è ciò di cui tratta il film.

Non ho nient'altro di particolare da commentare... potrei fare qualche
osservazione riguardo al finale, ma sarebbero solo banalità per chi l'ha già
visto, e spoiler da non leggere per chi invece se l'è perso.

Invece se ne avete mi interessa sapere i vostri commenti.

¹ e qui, come al solito in questi casi, mi rammarico di non avere un
commentino che ti dice che cosa era vero e che cosa invece inventato

--
"tu sei il lano e modifichi astromondi"
 - Braindamage, 328:2078

http://lano.webhop.net ·oO0()0Oo·oO0Oo· (Profeta di Anubi)