[fumetto] Banana fish

  • From: "Lo'oRiS, BlackMage Kabukimono" <looris@xxxxxx>
  • To: Lano666 <Lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 27 Jan 2004 15:57:31 +0100

In vietnam un soldato impazzisce, probabilmente a causa di una droga buffa, e
uccide alcuni suoi compagni. Ripete le parole "Banana fish".

Poi passiamo ai giorni nostri, tra le bande di delinquenti giovanili a New York.
Ash, ragazzo boss di una banda, incontra un tipo che, morente, gli dice "Banana
fish" e gli consegna una fiala misteriosa.

Due giornalisti giapponesi si dirigono a New York per scrivere un'articolo su
questi giovani teppisti.

Ora, questa non è la trama più originale, ma ne potrebbe venir fuori anche una
storia interessante.
Il fatto che il 90% dei personaggi siano gay risulta poco credibile, ma vabbeh,
ho visto di peggio.
Le pagine appositamente gialline sono anche carine, non danno troppo fastidio.
I disegni vanno bene, vah.

Però È SCRITTO COL CULO.

Ci ho provato e riprovato a leggerlo... pur di costringermi ad andare avanti me
lo portavo al cesso mentre cagavo, e non avevo nient'altro da fare... al terzo
tentativo però, ho finito per guardare il muro.
Dialoghi brutti, davvero brutti, e una narrazione che definirla pessima non
rende l'idea. La curiosità di andare avanti nella storia è stata sconfitta
pesantemente da questa regia e sceneggiatura davvero indecenti.

Peggio de "La stirpe delle tenebre", tanto per dire: lì non c'era storia, ma
almeno non era narrata *così* male. Sto tentando di pensare ad altre cose
scritte in modo altrettanto pietoso, ma non mi vengono proprio in mente.

--
"The Americans have need of the telephone, but we do not.
 We have plenty of messenger boys."

http://lano.webhop.net ·:I:·AnUbI-=|=-