20th Century Boys

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <looris@xxxxxx>
  • To: Lano666 <Lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 8 Jan 2004 03:07:40 +0100

23:00 ~ 00:45 circa

Dopo aver letto il primo numero, mi sono sentito più o meno come subito dopo
aver visto per la prima volta Kill Bill: ho assistito a parte di un'opera che
tutti dicono essere un capolavoro epocale, e son rimasto sconcertato dal fatto
che non avevo la minima idea se condividessi quell'opinione o meno. Per quanto
potessi dire senza dubbio che "mi era piaciuto", alla domanda "ma è un
capolavoro?" avrei potuto rispondere solo "boh :| "

Mi son subito accorto di questa sensazione e ho più o meno pensato quello che
ho scritto poco sopra.

01:10 ~ 02:xx

Dopo aver fatto un breve giro fuori, abbandono senza dubbio l'idea di
guardarmi un film e mi dedico alla lettura del numero #2. Tuttavia dopo poche
pagine decido che è necessario andarmi a prendere una Ceres e del cous-cous,
che degusterò durante la lettura (ogni tanto si vedeva del cibo e mi era
venuta fame :).

02:xx ~ 03:00

Finito anche il #2, non prendo neanche in considerazione l'ipotesi di
interrompere la lettura, e divoro il #3 avidamente, tanto mi ha preso.
Completato questo penso a Cowboy Bebop, a come l'impostazione dei segreti sia
completamente diversa, e a come il punto centrale della trama sia anche del
tutto differente ¹.

Decido di dover mangiare della pasta (una specie di tagliatelloni al sugo con
le melanzane) e un estathè, e scrivo questa mail prima di leggere il #4.

Probabilmente entro pochi giorni mi andrò a comprare *tutti* i numeri finora
usciti (9, mi pare. In Giappone sicuramente è già uscito anche il 10, poi
boh).

¹ in CB ci sono tante storie a sè stanti, e pian piano vengono rivelati dei
pezzi riguardanti il passato dei personaggi che ti rivelano molte cose sul
loro modo di comportarsi, etc. Invece in 20CB c'è un groviglio di tanti fatti
accaduti in 3 diverse epoche che pian piano formano un puzzle, il tutto visto
attraverso gli occhi del protagonista in uno di questi tre periodi.

--
"Keep mouthing off like that, little girl, and you're going to get burned"
"I got insurance"

http://lano.webhop.net ·:|:·AnUbI-=I=-