[HUF] Re: Progetti comunitari.

  • From: "Chuzz chuzz" <chuzz.chuzz@xxxxxxxxx>
  • To: huf@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 22 Nov 2008 23:15:26 +0100

riguardo a temi possibili ho 2 proposte:
analisi della struttura di J2EE di cui il web server rappresenta solo
una piccola parte di vari moduli strati e protocolli (io ho
incominciato ha seguire il tutorial ufficiale per java :) ) magari
anche evidenziando qualche punto debole che vada oltre al solito
problema del SQL injection.
oppure:
mobile internet. il passaggio da GSM a GPRS ha modificato la struttura
degli operatori telefonici in vere e proprie reti packed-switched,
parte integrante della rete, ed diversi protocolli vengono impiegati
per agire sopra alla rete GSM.
Un vero e proprio continente inesplorato.
Documentazione teorica se ne trova, anche se bisognerebbe ottenere un
modem gprs/umts adatto per agire piú in basso dei pacchetti ip, e non
so quanta documentaione specifica si possa trovare.