[HUF] Re: HUF? Uff.

  • From: SystemFAILURE BioHazard <root@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: huf@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 May 2009 17:01:37 +0200

In tutto questo dimenticavo che inattivita' o mancata partecipazione (per mancata intendo scarsa , non sufficiente in ogni caso , se non nulla) sarebbe meglio se portassero al portare fuori il membro in questione (bel gioco di parole) .

SystemFAILURE BioHazard wrote:
Francesco Ciracì wrote:
- Decidere COSA è HUF, e che obiettivi ha. Produrre codice, documentazione, assistenza, e su quali argomenti? Tutto non si può fare al mondo. Questo, che lo faccia tutta HUF insieme, che lo facciano X teste pensanti scelte da System, o che lo faccia solo lui.
Per 'assistenza' direi che non c'e' altro da aggiungere (entro certi ovvi limiti :: un tizio che caga il cazzo sulla stessa birra per giorni di fila inizierebbe a stancare anche Mark Shuttleworth . Codice e documentazione *SOLO IN AMBITO *NIX HACKING* (e per hacking non intendete bucarlo , spero) . Mi pare ovvio che winzozz sia fuori . Esempi validi di codice/documentazione possono essere , per dire , ricompilazione ottimizzata di un kernel , cifratura di dati , programmazione di cms/blog/controlpanel/cazzovipare o qualcosa che possa essere utile a noi (utile a noi = che noi poi usiamo ; sai che bello luruke e sydarex che perdono qualche neurone rimasto nell'encefalo per fare qualcosa che poi usera' solo /etc/init.d/webmin quando fara' il check dei permessi ?) , insomma credo di aver reso l'idea , se cosi' non fosse sto qua .
- A seguito di cosa emerge dal punto precedente, vedere chi vuole fare ancora parte del progetto.
.
- Stabilire degli standard minimi, sia sulle skill delle persone, che sulla qualità dei contenuti, e SBATTERE FUORI chi non vi rientra.
Fino ad ora per il far entrare come standard ho piazzato delle conoscenze relativamente alte di programmazione e saper rivoltare un sistema o una qualche altra cosa come cazzo gli pare per fargli fare quel che cazzo gli pare (ecco cosa intendo io per hacking , tra l'altro) . Se pensate che potremmo fare una lista piu' precisa e concreta , no problem .
- Stabilire delle policy precise (COME si procede per far quello, COME per quell'altro).
- Tra chi è rimasto, dividersi i compiti. CHI si occupa del server,
Del server posso occuparmene io senza problemi , anche perche' c'abbiamo di tutto li' sopra , persino vps dei clienti , e sta arrivando a costare fino ad ora $105 al mese e per come sta andando avanti ovvero bisogno di IP si avvicina il bisogno di un subnet privata , che arriverebbe al mese costo totale $250 almeno . Non dobbiamo ricordare chi e' che paga (d'oh) , almeno mi fa piacere farlo , dato che evilsocket mi e' di compagnia li' sopra e a qualcosa quel cazzo di server e' utile . Fosse un serverino poi ! 2 processori che in tutto 9ghz se non erro li raggiungono , 1GB di RAM (erano 2 , ma dato che non servivano li ho estratti) , 160GB di HDD + spazio ftp remoto illimitato + potenza di banda 100mbps dedicata (lo ho visto trasmettere fino a 11.2mbs) + 1,3TB di traffico mensile .. Quindi dovremmo poter , anzi di sicuro , farci cosa cazzo ci pare li' sopra , potremmo usarlo per meglio realizzare progetti e testarli , ma non ce la vedo mica la appena citata attivita' sopra .
CHI del sito/groupware/infrastruttura web,
Se intendi a livello programmazione Sydarex e luruke vi siete presi l'incarico , dopodiche' a livello amministrazione permessi gestione e cazzi vari posso sbrigarmela io , semmai insieme al cofounder (Sydarex) .
CHI della selezione dei contenuti, CHI dei wannabe-members.
Riguardo i membri direi me e Sydarex in ogni caso , giusto per una analisi piu' approfondita .

- Stabilire un contatto stabile tra i membri (con il groupware, con le orgie, come vi pare)
Abbiamo ml , irc e a breve un groupware ; vediamo di farli fruttare .
e delle timeline per i progetti.
Si meglio cosi' si evita di prenderla troppo comoda e non combinare una minchia (in questa frase ritengo *OVVIAMENTE* esclusi i 2 che stanno lavorando al groupware) .

E se doveste pensare che questa mail e' frutto di una qualche specie di accordo tra me e Sydarex o chi altro vi sbagliate di grosso , mi ha semplicemente fatto aprire gli occhi su cosa sta effettivamente accadendo .
Detto questo , credo di non avere altro da aggiungere .