[haiku-i18n-it] Re: Traduzione User Guide

  • From: Barrett <barrett666@xxxxxxxxx>
  • To: haiku-i18n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 2 Dec 2010 16:54:35 +0100

Il giorno 02 dicembre 2010 12:31, Giuseppe Gargaro <
giuseppe.gargaro@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Non era esattamente questo quello che mi avevi risposto qualche giorno fa,
>>

> Ma la questione è che sei partito sparato a fare una cosa poi mi mandi un
> testo in inglese e mi chiedi come lo tradurrei è normale che parlo in
> generale,

Ti invito a rileggere una mail di girca 7 giorni fa in cui hai detto "se
nell'originale ci sta la forma personale puoi lasciare quella." Con questo
non voglio assolutamente fartene una colpa, spero sia chiaro.

> ogni iniziativa tesa a fare qualcosa mi sta bene purché dietro ci sia un
> minimo di preparazione.

Mea culpa.

> La domanda è ti interessa la cosa a livello personale oppure ritieni utile
> coinvolgere anche gli altri in quello che fai ?

Giudica tu, considera che questo processo è nato dal fatto che ho cercato di
coinvolgervi.

> Qua marchi male, vuoi un applauso perché ti senti  più attivo clap clap
> però è una sottolineatura sbagliata

Non hai centrato proprio il centro del discorso, non volevo un applauso,
volevo soltanto esprimere il mio parere.

> perché per fare qualcosa con gli altri devi metterli in condizione di
> partecipare circa poi l'impegno delle persone in oggetto scusa se te lo dico
> ma visto che sei l'ultimo arrivato

N.B. L'ultimo arrivato parliamo del 2006 / 2007, grazie mille comunque -.-

> come fai ad avere un opinione sull'impegno di queste persone, alcune delle
> quali di cose negli anni ne hanno fatte molte.

Mai discusso su quello che è stato fatto, discutevo su quello che si
potrebbe fare, se lo volessimo.

> Poi quando si fa qualcosa non si guarda a cosa stanno facendo gli altri ma
> si cerca di farla al meglio e si ringrazia per l'aiuto ricevuto, questo è un
> principio della collaborazione il contrario è fare qualcosa per sbatterla in
> facci agli altri...

No io cercavo solo di farmi aiutare, ed avete trasformato tutto in una
tribuna politica. E non mi pare di aver mai rinfacciato nulla a nessuno, ma
evidentemente _forse_ non ho tutti i torti...se vi siete sentiti toccati
così nel profondo. Probabilmente vi trasmesso questo involontariamente.

> fai conto che io ad esempio vi dico: quest'estate ho dovuto tradurre da
> solo... è semplicemente stupido gli altri possono avere mille ragioni per
> non contribuire: mancanza di tempo, incapacità mia a coinvolgerli, non si
> sentono in grado di poter contribuire ecc.

Una comunità che non contribuisce attivamente è una comunità che si deve
estinguere. Non merita nulla di quello che ha. E gli italiani sono maestri
in questo.

> Circa il template visti i risultati non sei la persona adatta a metterci
> mano... sicuramente sei capace però tu

stesso dici che non hai tempo e poi ti metti a fare di tutto...

Ho esagerato nell'ultimo periodo è vero, ma voi cosa avete fatto per
evitarlo? Nelle comunità di solito la cosa più bella è proprio che uno
controlla l'altro e gli fa capire quando sbaglia.

> è sbagliato nel gruppo ci sono persone perfettamente in grado di realizzare
> un buon lavoro se ci tieni ad ottenere un buon risultato devi impegnarti a
> motivarli casomai iniziando a riconoscere che possono fare un lavoro
> migliore...

se non sai a chi mi sto riferendo ti faccio pure i nomi Pier Luigi, Gabriele
> Biffi, Andrea Anzani ecc.

Come al solito in questo thread si parla senza conoscere nulla, il template
non lo sto facendo io ma un altro ragazzo, io mi occupo solo di seguire il
lavoro, inoltre per adesso ci siamo fermati visto che lui ha degli impegni
lavorativi, ma non è questo il punto. La partecipazione deve essere
spontanea, ho imparato con il mio carattere difettoso, a ringraziarvi tutti
per l'aiuto che ricevo e ad essere meno scontroso. Mi dispiace che sia
questa la vostra opinione di me. Ho intenzione di lasciare completo campo
libero a tutte queste persone che hai citato, visto che forse la mia
presenza ha turbato la loro collaborazione all'interno della comunità, nella
speranza che facciano un lavoro meno fallimentare del mio.
Mi sono appena rimosso i poteri di amministratore sul sito. Non ho
intenzione di rispondere più a questo thread non ha più senso di continuare
oltre al fatto che siamo completamente OT.

E' solo una mia scelta personale. Per un pò mi dedicherò allo studio della
matematica.

Ciao