[haiku-i18n-it] Haiku in Italia - Was: Re: Google Code In 2011

  • From: Barrett <barrett666@xxxxxxxxx>
  • To: haiku-i18n-it <haiku-i18n-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 24 Nov 2011 19:38:13 +0100

Sposto la discussione in un nuovo topic come si fa nelle ml di solito.

> No la questione non è OT come dici tu, ne tanto meno è fatta per
> screditarti materia in cui tu ti impegni a sufficienza da solo e per me
> sarebbe tempo perso ma evidentemente non ci capiamo e non è solo un fatto
> generazionale.

Lo è eccome, qui si parla di organizzare il code-in.

Visto che non ti va che si parli di te parlo di me così vediamo di capirci,

Qui non si tratta di non parlare di me, ma di parlare dell'argomento del
topic.

> [...]
> oneroso ci siamo fatti viaggi di migliaia di chilometri per partecipare e
> dare il nostro contributo, insieme ad altri abbiamo organizzato decine di
> eventi, donato soldi (ti basti pensare che i soldi della vendita di
> BePodder, e non solo quelli, sono andati tutti fino all'ultima lira al
> progetto che Andrea a speso un bel po di soldi per OSDrawer e potrei
> continuare ma sarebbe ridicolo), ci siamo impegnati per anni perché si
> continuasse a parlare di questo sistema anche quando non fregava nulla a
> nessuno, e naturalmente tutto questo certamente non per doverci sorbire te.

Nessuno ha mai negato l'importanza del vostro lavoro in passato, ed io da
parte mia ho sempre contibuito per quello che potevo, dai tempi dell'itbug
e nessuno può negare neanche questo. Ma questo discorso non vale molto
negli ultimi 2 anni.

Puoi dire e pensare quello che vuoi ma in questa comunità ci conoscono
> tutti di persona e quello che pensano di noi è il frutto di quello che
> abbiamo fatto e non certamente con lo stesso spirito che a quanto pare ti
> anima, poco ci interessa di avere riconoscimenti o un ruolo visto che non
> l'ho abbiamo mai fatto per questo...arrivi a capire un'ottica di questo
> tipo o e fuori dal tuo orizzonte mentale?

Riconoscimenti? Se volessi riconoscimenti, mi basterebbe contribuire a
progetti inerenti il mondo linux dove non avrei di certo il peso di dover
stare a combattere qui con te.

Ruoli? Magari potessi evitare di occuparmi della comunità italiana come gli
altri dev! MAGARI! Non ho questa fortuna. Forse tu non hai capito che per
me Haiku è quasi un secondo lavoro come per gli altri dev.

Hai mai provato a pensare che forse è proprio lo sviluppo di Haiku ad
essere fuori dal tuo orizzonte? Ti rendi conto quanto sta crescendo? Ti
rendi conto che Haiku Italia non funziona?

> Questa di elencare il numero dei ragazzi che seguono il tuo sito è una
> cosa puerile, Haiku Italia è un sito di appassionati non il grande
> fratello...

Una cosa puerile? Ho solo voluto sottolineare che la cosa non parte SOLO da
me, se fossi stato da solo non avrei mai pensato di fare una cosa del
genere.

> se per dispotico intendi il buttare fuori uno che se la fa di corsa per
> certificare un lavoro fatto male a scapito del progetto allora si siamo
> dispotici.

No, io ho ammesso i miei errori, ho continuato con il code-in e aggiustato
un pochino le cose, ho pagato con il mio tempo i miei errori, visto che tu
non sai quanto ci ho lavorato sopra.

Dopo ho annunciato che non mi avreste più sorbito e tu hai continuato a
chiamarmi nel sito. Successivamente, quando ti ho detto di lasciarmi
perdere...hai rosicato e mi hai cacciato.

Io credo che la prima cosa a scapito del progetto sia proprio Haiku Italia,
visto che guardando quel sito Haiku sembra un progetto semi morto. Senza
contare che probabilmente le iscrizioni che sono ancora bloccate, drupal
del paleolitico, tema ignobile....

> Circa i giovanotti che non ci riconoscono non si capisce cosa dovrebbero
> riconoscerci visto che non siamo una realtà riconosciuta ma di appassionati
> ex utenti BeOS e personalmente abbiamo sempre auspicato l'apparire di nuovi
> siti di nuove persone e di tutto quello che aiuta Haiku a crescere visto
> che è un sistema che ci piace ed utilizziamo,

Hai parlato tu di riconoscimento, evidentemente perché ti senti il paladino
di Haiku Italia.

ma forse tu parli di te stesso e del tuo sogno di essere qualcosa, qualcuno
> o una realtà riconosciuta, cosa che per altro a volte aiuta a crescere se
> non degenera, ma comunque a noi cosa ne cale.

No io parlo del mio sogno di avere un cavolo di sito italiano aggiornato e
pulito, non un accrocco di drupal + roba scritta 10 anni fa, per di più mal
gestita.

Mi dispiace solo di non potervi rendere la vergogna che provo davanti agli
altri dev quando si discute dello stato di Haiku in Italia.

E badate bene : Molte persone sono state contente di vedere Haiku ITS fra
dev e supporter del progetto.

Acneh ipotizzando di cogliere una buona fede che non leggo in quello che
> scrivi... non vuoi polemiche... bene non ne facciamo... parliamo di
> Haiku... però se ritengo che una certa cosa è fatta male e va a scapito del
> progetto o della qualità del sistema non ti aspettare che non dica quello
> che penso, ringraziando Dio siamo in Europa non in unione sovietica :)

Già, io l'altro anno ho avuto la sfortuna di entrare nel code-in in fretta
e furia.

Il problema è che in questo caso il lavoro fatto male e a scapito del
progetto è proprio Haiku Italia, almeno negli ultimi 2 anni.