[haiku-i18n-it] Buonasera!

  • From: Daniele T. <dnltst@xxxxxxx>
  • To: haiku-i18n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 23 Nov 2014 18:33:44 +0100

Mi chiamo Daniele e ho (nuovamente) iniziato ad usare Haiku nel momento in
cui l'ho ritenuto abbastanza stabile per uso "quotidiano".

Ho deciso anche di contribuire al progetto, ma non essendo propriamente uno
sviluppatore, il massimo che riesco a fare al momento sono le traduzioni
dall'inglese all'italiano su http://i18n.haiku-os.org/pootle/.

Ho già iniziato a proporre suggerimenti (oltre 500), a revisionare i
suggerimenti già presenti (oltre 40 revisioni) e, in alcuni casi, a
sottoporre dei file it.catkeys completi.

Tuttavia, dopo aver discusso su #haiku con humdinger e Pulkomandy, è emerso
che sembrerebbe non esserci alcun language manager ufficiale per la lingua
italiana (come da homepage ufficiale italiana su il8n), per cui ho il
timore che il mio lavoro non possa essere pienamente fruibile.

Se questo language manager esiste ancora, batta un colpo! :-)

Un saluto

Daniele T.