[genropy] Re: tree e DirectoryResolver

  • From: Alessandro Tufi <alessandro.tufi@xxxxxxxxx>
  • To: genropy@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 4 Oct 2016 17:22:18 +0200

Ale,
potresti provare a sostituire

Sto avendo problemi sul mio pc. Credevo tornasse alla normalità al primo riavvio ma da giorni ho piccoli problemi unicode che su altri pc non ci sono (come sul server)

In pratica con:
python -c "import sys;print sys.getdefaultencoding()"

ottengo "ascii" , pur avendo UTF-8 in tutte le variabili di sistema.

Quindi "unicode('à')" mi da errore, mentre u"à" e "unicode('à', 'utf-8')" sono ok; e anche tutte le stringhe javascript dentro genropy devo scriverle in unicode. Insomma, una noia

Prima risolvo questo, poi torno sull'argomento altrimenti non ne usciamo

PS: e cosa accadrebbe se un utilizzatore di genropy utilizzasse "ascii" come default o qualcosa di peggio? Sarebbe pieno di errori, ma direi che gli starebbe bene.. :-D Trovo metodi manuali per settare l'econding di default all'avvio del programma, ma non mi piacciono