[genropy] "totalizzare" una vista

  • From: Alessandro Tufi <alessandro.tufi@xxxxxxxxx>
  • To: genropy@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 5 Jan 2016 15:24:17 +0100

Buon anno a tutti!

Avrei necessità di visualizzare il totale della somma di una o più colonne di una vista, ovviamente filtrata secondo i propri gusti.
Ad esempio può essere utile avere il totale delle fatture del 2015, oppure di quelle emesse da/per Mario Rossi.

C'è un modo semplice di farlo?

Io pensavo ad un batch. C'e' modo di visualizzare a video il risultato? Oppure devo necessariamente downlodare un file (e forse è meglio)?

Ale

PS: questa richiesta è solo uno step intermedio: mi hanno già chiesto un modulo di business-intellingence, cubi di olap e compagnia bella. Per ora sto guardando https://pythonhosted.org/cubes/ ma non credo che sarà una cosa veloce