[genropy] Re: lettura sysRecord

  • From: Francesco Porcari <francesco.porcari@xxxxxxxxxxx>
  • To: genropy@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 16 Dec 2015 16:12:11 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 16 dic 2015, alle ore 14:13, Alessandro Tufi

From: Francesco Porcari <francesco.porcari@xxxxxxxxxxx>
To: genropy@xxxxxxxxxxxxx
Date: 12/16/2015 01:25 PM

Prima domanda: i sysRecord possono esistere solo nelle tabelle di lookup?
No possono esistere in qualsiasi table

Io no capito: "No, possono esistere" oppure "Non possono esistere"? :-)

Qualsiasi table può avvalersi dei sysfield

tu puoi richiamare quel record tramite il comando
.sysRecord(’syscode_scelto’) se il record manca viene automaticamente creato
e inoltre la lettura viene messa in cache (sia nel caso di autocreazione che
di lettura normale). In questo modo negli usi successivi non esegue
ulteriori letture con un miglioramento delle prestazioni.
Ho visto che viene messo in cache, ma non capisco: è cachato rispetto a tutti
gli utenti o solo per la pagina corrente? La cache viene mai aggiornata
(perché suppongo che comunque i sysrecordss si possano modificare..?)?

Ciao, ora vado a vedere star wars
"Che la forza sia con te" si può dire?

Ale