[genropy] Re: Installazione su server

  • From: Alessandro Tufi <alessandro.tufi@xxxxxxxxx>
  • To: genropy@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 6 Feb 2017 07:45:51 +0100

Ho letto le varie procedure sia sul sito che su freelist ed ho provato a ricavare una sequenza per l'installazione di UWSGI. Allego sotto tutte le istruzioni seguite per la parte funzionante e quelle per l'installazione di UWSGI qualcuno potrebbe darmi dei consigli per l'installazione di USWGI, perchè anche se ho fatto degli snapshot durante i vari passagi vorrei andare avanti più tranquillo; domanda: USWGI funziona anche senza un dominio registrato visto che nell'ultima istruzione il comando gnrvassal ha come parametri un dominio e vorrei farlo funzionare solo sull'IP per adesso.

Uwsgi l'ho usato solo una volta e non ho più nessuna istallazione di test che lo usa, ma da sistemista direi che a naso dovrebbe funzionare come apache: tu gli dai un dominio qualsiasi, anche non esistente, e lui accetterà connessioni solo da quel dominio.

Poi starà a te arrivare a lui tramite il dominio in questione: se non esiste su internet lo devi mettere nel tuo /etc/hosts (o nel suo server dns), così la chiamata arriverà a uwsgi con l'header giusto.
Non so se anche l'host che ospita uwsgi vuole il dominio in /etc/hosts

Forse, come apache, al posto del dominio accetta l'ip.

In settimana volevo picchiare anche io la testa su uwsgi con l'intenzione di automatizzare la procedura di istallazione.

Ale