[genropy] Gunicorn e Genropy

  • From: Luigi Renna <luigi@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: genropy <genropy@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 21 Apr 2017 19:09:27 +0200

Visto che non sono riuscito a far funzionare uWsgi, ho voluto provare con un altro server python; leggendo un pò in giro ho visto che molti usano Gunicorn (http://docs.gunicorn.org/en/stable/index.html e per la documentazione https://media.readthedocs.org/pdf/gunicorn-docs/19.6.0/gunicorn-docs.pdf) per prestazioni e facilità di configurazione ed anche perchè è semplice farlo funzionare dietro Nginx (in modo da aumentare le prestazioni).

Ho provato un pò e sono riuscito a farlo funzionare con Genropy, se può interessare questo è quello che ho fatto per far funzionare sandbox:

1. Installazione Gunicorn:

    pip install gunicorn

2. creazione del file di configurazione gunicorn_cfg.py con il seguente contenuto:

    import multiprocessing

    bind='0.0.0.0:8990'
    pidfile='gunicorn_pid'
    daemon = True
accesslog='/home/genro/Sviluppo/genropy_projects/sandbox/sites/sandbox/sandbox_access.log
errorlog='/home/genro/Sviluppo/genropy_projects/sandbox/sites/sandbox/sandbox_error.log
    workers = multiprocessing.cpu_count()* 2 + 1
logfile = '/home/genro/Sviluppo/genropy_projects/sandbox/sites/sandbox/sandbox.log'
    loglevel = 'info'
    chdir = '/home/genro/Sviluppo/genropy_projects/sandbox/sites/sandbox'

3. per mandarlo in esecuzione:

    gunicorn -c gunicorn_cfg.py root

4 . per chiudere il processo:

    cat gunicorn_pid

    kill 'numero pid'

Ho provato ad usarlo su un server dove gira già un mio applicativo su Apache e le prestazioni sono state superiori.

Poi proverò ad installare anche Nginx

Ciao Luigi