[Gas Campo dei Fiori] ORDINE MELE

  • From: "lsangiorgi@xxxxxxxxx" <lsangiorgi@xxxxxxxxx>
  • To: gascampodeifiori@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 24 Sep 2012 22:15:02 +0200 (CEST)

        mso-para-margin-left:6.5pt;
        mso-para-margin-bottom:.0001pt;
        text-align:justify;
        mso-pagination:widow-orphan;
        font-size:11.0pt;
        font-family:"Calibri","sans-serif";
        mso-ascii-font-family:Calibri;
        mso-ascii-theme-font:minor-latin;
        mso-fareast-font-family:"Times New Roman";
        mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
        mso-hansi-font-family:Calibri;
        mso-hansi-theme-font:minor-latin;}

Ciao a tutti,

ecco pronto
l’ordine per le mele e prodotti affini, come deciso all’ultima riunione.

Come vedrete di
seguito ho riassunto tutti i prodotti che troverete in tabella, con alcune
spiegazioni e commenti di Davide Bianciotto (dell’Azienda Agricola Roncaglia).

Ognuno di voi
avrà la propria tabella, come la volta precedente, che compilerà e mi
rimanderà.

Il termine
ultimo è fissato per mercoledì 3 ottobre – ore 20.00, in modo da poter fare un
resoconto da inviare a Davide che consegnerà sabato 6 ottobre, di mattina,
anche se ancora non ho la conferma dell’orario (ve la comunicherò appena lo
saprò).

mi sembra non
ci sia nulla da spiegare se non per le zucche a pezzi, per comodità in tabella
ho stabilito da 5 -7 e 10kg, nel caso vogliate quantità differenti ( ma sempre
minimo 5kg) potete correggere voi la tabella o scrivermelo quando mi spedite
l’ordine
e farò io la correzione.

Per sicurezza
controllate anche voi il vostro conto totale.

Resto comunque
a disposizione per qualsiasi chiarimento,

buona serata,

Laura

3391809637

<MELE:

- Gala
classica estiva dolce e succosa

- Golden la
gialla appena raccolta ottima per chi la  vuole croccante e ancora un po'
acidula nel giro di 10gg diviene bella gialla e ottima

- Red chief
(sono all'inizio e quindi acidule) perché appena raccolte

- Renetta
ottima raccolta a fine agosto inizia ad essere mangiabile e molto bella

- Fuji ad oggi
ancora da raccogliere ma per fine settembre inizio a raccogliere le piante
più piccole quindi disponibile per eventuale ordine

- Goljon raccolta oggi
il 18-09 è una chicca, speciale e dolce la melina di biancaneve bella e dolce
molto succosa e aromatica

- Jonagold
raccogliamo domani il 19-09 grossa e pronta da mangiare si presenta acidula
 e dolce succosissima

- Evelina è
una novità molto apprezzata acidula e dolce croccante e serbevole succosa

- Enova
è tipo una fuji matura ma più aromatica e dal sapore più accentuato perche già
matura si conserva bene fino a dicembre

- Florina
ottima per la sua conservazione gusto mmmm... appena
raccolta acidula e succosa molto croccante poi maturando rimane più
tenera no farinosa dolcissima ma aromatica

- G. Orange è
stata da poco raccolta è succosa e dolce-acidula caratteristica per il suo
retrogusto aranciato

- Creamson
crisp una delle mie preferite, durissima ma proprio dura, dolce e succosa e
dalla polpa cremina ovvero gialla, e poi ha un magnifico colore rosso

- Topaz bella
mela, dalla forma piatta tipo renetta, acidità briosa e spiccata croccante e
succosa

-Opal nuovissima
varietà le prime mele di questa varietà sembrano promettere bene è gialla
e bella e succosa e acidula-dolce ma molto croccante tipo creamson

<PER APPASSIONATI ANTICHE MELE
PIEMONTESI:

- Grigia di
Torriana. la raccoglieremo fine settembre grigia-bronzata ottima da fare al
forno sapore dolce intenso

-magnana dolce
e croccante piccola mela molto apprezzata e bella

-champagne
una caratteristica renetta molto bella e gustosa è frizzante la sua acidità e
succosa e fresca. poca disponibilità

mancano le
mele

PINK LADY

GOLD RUSH

DALINETTE

queste perche
verranno raccolte dopo ottobre

<PERE:

Abate classica gialla
e succosa

Kaiser lo dice il
nome, buona e bella facile da conservare succosa

Burè questa è una
peculiarita che consigliamo a tanti è molto caratteristica la forma sembra
quasi una mela è molto dolce e succosa in piemontese Bùr e Ròca cioe raccolta
dura come le pietre e assaporata come se fosse burro.

ottima la conservazione

< patate da forno piccole ,
"Patatin" sono più piccole, mi raccomando da
cucinare con buccia.

<patate normali varietà Marabel,
Agria

<zucche varieta autunnali –intere- :

okkaido rossa
dolce la classica pezzature piccole da 1 a 3 kg il pezzo

delica verde
piatta molto buona pezzature piccole da 1 a 3 kg il pezzo

<zucche – a pezzi -:

 Turca
pezzature da 5 a 10 kg possibilità affettare

 Marina di
Chioggia pezzature da 5 a 10 kg possibilità di affettare

queste due
varietà sono a frutto più grosso quindi vi posso fornire la zucca tagliata a
fette.

<mele disidratate:

varietà
disponibili:

crimson senza
buccia molto gustosa

renetta senza
buccia per gusti raffinati

quantità confezione
da 100 gr a 3,50 euro

confezione più
grande( 1 kg) prezzo di 30,00 euro kg

le mele disidratate
sono una novità, ci farebbe piacere avere poi i vostri giudizi!

<SUCCHI

 LIMPIDO  di mele CONCENTRATO 1L e  250ml

limpido di mele
nuovo mix 1 litro

SUCCO LIMPIDO DI PERE CONCENTRATO 1litro

SUCCO E POLPA DI MELE 750ml

SUCCO DI MELA E MORA 1litro

SUCCO DI MELA E SAMBUCO 1litro

SUCCO E POLPA DI PERE 750 ml

SUCCO E POLPA DI KIWI 300ml

SUCCO E POLPA DI ALBICOCCHE DA 750ml /200ml

ACETO DI MELE ottenuto al naturale senza
solfiti aggiunti 500ml

<Confetture:

more+mirtillo+lampone vasetto da 320gr

prugne vasetto da 320 gr