[FLUG] wardriving : ovvero come ti leggo un articolo e voglio subito emularlo

  • From: Carlo Minucci <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 11 Jan 2004 14:49:27 +0100

sto leggendo questo libro http://www.apogeonline.com/webzine/2003/10/27/10/200310271001 e c`e` un intero capitolo sul wardriving (cioe`, lo leggo a scuola) e siccome faccio come i bambini sono andato a comprarmi una scheda wireless, una d-link dwl610

http://www.linux-wlan.org/docs/wlan_adapters.html questo url qua non dice nulla a riguardo ma qua http://www.canit.se/~oli/wl/ c`e` un tizio che l`ha fatta funziona, con un po` di rigiri

bene, ho seguito tutto alla lettera solo che nel kernel 2.4.28-bf2.4 manca un modulo, yenta_socket.o, e quindi credo che il resto non vada, ho provato lo stesso a ricompilare il driver fornito dalla realtek sul sito pero` quando lo lancio mi dice : "guarda, sto coso l`ho compilato per il 2.4.18 mentre te hai il 2.4.18-bf2.4 quindi non mi fa bene" allora io, che mi son letto la man page di insmod, ho scoperto lo switch -f per forzare il caricamento del modulo, cosa che avviene pero` dicendo che c`ha dei problemi con gli irq e alla fine non trova la scheda, quindi ciccia

allora ho detto : "bho, ricompiliamo il kernel mettendo tutte le robe pcmcia, magari becco per culo anche questo yenta_socket.o di cui ha bisogno" dato che mica ho trovato dov`e` tra le voci del kernel, prendo, ricompilo, aspetto una mezzoretta buona, metto nel lilo, riscrivo lilo, rebootto, seleziono il kernel nuovo e il pc magicamente rebootta, ricompilo svariate volte cambiando alcune cose, tipo il tipo del processore e robe simili, ma niente, il kernel rebootta, sia il 2.4.18, il 2.4.22 e il 2.6.0

e` una debian 3.0 r1 stable messa sul mio portatile

aiutami obe lug kenobi, sei la mia unica speranza

--
progetti della settimana:
http://sf.net/projects/reanimator/ - http://sf.net/projects/geccnuke/