[FLUG] ulteriore problema..

  • From: trotto1308@xxxxxxxxxxxx
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 5 Sep 2006 23:15:03 -0000

Innanzitutto vi informo che con il modem ho risolto, ho tenuto conto dei
consigli di Carlo..
ho sottratto alla mia ragazza il suo vecchio modem esterno visto che non se ne
fa + niente da quando ha l'ADSL e l'ho collegato al PC...
per il momento sembra funzioni correttamente la connessione...
ho scaricato così vari programmini ed ho anche capito come si installa da riga
di comando finalmente, il tutto però mi riesce solo leggendo attentamente le
istruzioni di installazione dei vari file README..
ho cercato di scaricarmi dei codec e decoder per riuscire a vedere qualche film
in DVD o DiVX, qui son cascato come un asino!:
-Ho installato la libreria dei codec "xvidcore-1.1.0"... però dopo averla
installata non riesco più a trovare la directory di destinazione della
libreria.. così non riesco a impostare Kaffeine e RealPlayer10 sulla codifica
dei file video dalla lib di XVID..
-DiVX player e codec al seguito non ho capito minimamente come si installano...
nel file "readme" me la mena con certi ENCORE e DECORE... boh!
-A questo punto volevo tagliare corto ed installare VLC.. ho scaricato il file
.RPM ma Yast trova un conflitto nel processo di installazione.. da quello che
ho capito mancano varie librerie (molte) e non so dove trovarle visto che nel
CD di installazione di SUSE 10 non ci sono...
C'è una soluzione??
In caso c'è qualche programma completo x linux e facile da scaricare (che pesi
poco e non "surriscaldi" troppo la mia connessione 56k)?

Saluti
Matteo V.

Sei stanco di girare a vuoto?
Con il nuovo motore di ricerca Interfree trovi di tutto.
Vieni a trovarci: http://search.interfree.it/

Lo Staff di Interfree