[FLUG] Re: problema hard

  • From: "Filippo Carletti" <carletti@xxxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 4 Jan 2005 13:26:23 +0100

il mio cosysadmin, nonche` kernel master, dice che sulla sparc, per
ricompilare il kernel, la dir /boot/ deve stare su una partizione ext2
mentre tutto il disco e` su ext3

ext2 e ext3 sono lo stesso filesystem, dal punto di vista del formato su disco.
Pero' SILO, a quanto pare, non riesce a fare il boot da un ext3 unclean, per cui viene consigliato di fare /boot in ext2.

se io metto quel disco, lo faccio ext2 e poi lo monto come /boot/
potrebbe funzionare?
se si, quali altre operazioni, se ce ne sono, devo fare dopo aver
semplicemente copiato i file da /boot/ di adesso al nuovo disco?

Aggiornare /etc/fstab.

Ciao,
Filippo

--