[FLUG] Re: modem ADSL

  • From: "Pat_H (aka Mago_Gi)" <pat_h@xxxxxxxx>
  • To: "fanolug" <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 7 Jan 2004 11:59:46 +0100

> Io ho avuto l'Alcatel Speedtouch in comodato in pppoe

Ho avuto l'alcatel anch'io, ma non lo conseglerei. Funziona bene, nel senso che
non ha problemi di
linea, però è un apparcchio molto vecchio, ormai sul mercato da più di tre
anni, caratterizzato da
una firmware paleozoica, con buchi di sicurezza enormi, ormai zimbello della
comunità hacker... In più,
se compri la versione "PRO" oppure converti l'home in PRO, l'alcatel ha delle
grosse difficoltà nel
redirigere le porte (usare un p2p, spratutto emule, sarà un dolore quotidiano)
e manca di
un firewall integrato. Ah, qualcuno ha preso la pass del mio account
prelevandola dal modem
suddetto (la TIN mi ha pure mandato un email perchè riscontrava "attività
illegale" e mi consigliava di
cambiare la password!).
Ho potuto provare il D-link router ADSL + switch 4 porte 100mbit, modello
D-Link DI-604, è davvero un 'ottimo prodotto, problemi zero, config istantaneo,
firewall integrato, costa poco e su ebay.de lo
trovi regalato (30-40 euro). Ne sto per prendere due (della vers nuova), uno
per casa uno per 1
amico.. sono fortemente tentato di prendere il modello con wi-fi... ma
costicchia un po'..

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3069763942&category=26801

*S*

Sponsor:
Realizza i tuoi sogni con Blu American Express e vinci una Rover! Clicca qui
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1853&d=7-1
--
progetti della settimana:
http://sf.net/projects/reanimator/ - http://sf.net/projects/geccnuke/