[FLUG] Re: metodologia di ricerca di host + metodologia di account ftp

  • From: Carlo Minucci <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 07 May 2007 09:32:06 +0200

Romano Romano ha scritto:

Traceroute, tcptraceroute, nmap con qualche opzione di quelle
"ignoranti"... di metodi ce ne sono parecchi.

mhh... forse non ho spiegato che dovevo farlo da un client windows :)

La tua soluzione è sicuramente valida, anche se usare sftp o scp non è
poi molto diverso dall'usare FTP.
Considerando le capacità dei tuoi utenti, io avrei usato Samba: gli
offri un metodo molto semplice ed intuitivo di gestire le cose (drag and
drop) e non devi pasticciare più di tanto sul sistema.

bhe usare ssh invece di ftp ha l'unico vantaggio di, oltre ad avere la connessione criptata, di non dover aggiungere un altro servizio in piu' (ftpd) visto che sshd c'e' gia' :)

samba non potevo usarlo perche', oltre allo stesso motivo del servizio in piu', e' chi luser accedono al server (che e' qua accanto a me) dalla sede distaccata, quindi via internet e non dalla lan

comunque lo so che la mia soluzione e' valida, tutte le mie soluzioni sono valide :)
volevo solo sapere di solito come si fa

cia'

--
"ufo al popolo"