[FLUG] .. maledetti integralisti...

  • From: Nick <nick@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx, pesaro-computer-club@xxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Oct 2006 09:38:45 +0200

Buongiorno a tutti.. ieri sera ci siamo visti per parlare della realizzazione del Linux Day,
del Security Day a Pesaro e della nascita del (forse) Pesaro Computer Club.

Una delle domande che è emersa è stata a cosa serve un' altra associazione ?

(Ieri ho creato un gruppo di discussione http://groups.google.com/group/pesaro-computer-club,
credo che gli obiettivi siano simili ma diversi nella dimensione vorrei che nel PCC non fossero
preclusioni o limiti a priori... Filippo diceva ".. allora Computer non è abbastanza.."
Si, vero, ma fa capire di cosa ci si vuole occupare e da qualche parte bisogna mettere un limite...)

Scusate anche le troppe parole che ho speso su un discorso che esula dagli argomenti
di discussione di questa lista a cui invece voglio fare una provocazione.
[Il messaggio è in cross post sulle due liste..]

Io credo che una associazione debba parlare per conto dei soci tramite dei rappresentanti..
e non che alcuni soci volenterosi si prendano l'onere di portare avanti l'associazione...
.. non voglio puntare il dito contro le persone che hanno portato avanti il LUG e che per ragioni
diverse non possono o vogliono più portare avanti le cose.

Ma gli altri ? Possibile che vi svegliate una volta all'anno per dire: "Io ci sono per il LD.. non possiamo non farlo.."

Quest'anno io mi sono preso la briga di organizzare il LD insieme ad altre persone
che ci tengono e che hanno ancora passione per Linux e voglia di fare cose.

Non credo che sia il Fortunae Lug che organizza il LD... quanti siete iscritti 40 ?

In quanti organizziamo il LD ? In 4/5 di cui 3 non sono del Lug..
[Non mi riferisco ai talk ma al prendere contatti e sbattersi organizzare questa e quella cosa...]

.. l'ho detto questa è una provocazione ma secondo me la prima cosa che il FortunaeLug dovrebbe fare
è rimettersi a posto, organizzare attività e vivere la vita da associazione senza vivere solo di "ricordi".

Filippo, volendo fare il sofista, ha detto: Cosa farebbe questa nuova associazione che non potrebbe fare un semplice gruppo di amici ?

Vi giro la stessa domanda: Cosa fa il FortunaeLug che non potrebbe fare un semplice gruppo di amici ?

Per il resto tornando al LD06, vale il programma che e' girato prima e oggi vado a sentire se è disponibile la Bobbato.

Saluti
Nick

P.S. Memore del fatto che Gecco ha cancellato la posta incollo in coda il programma che avevo pensato...

27 Security Day (Interventi da definire in campo "sicurezza professionale")
Temi:
- Sicurezza
- Affidabilità
- Continuità del servizio
- Monitoraggio
- etc etc

28 Linux Day
0x01 - Cos'e' un sistema operativo "aperto"
0x02 - Una installazione di Linux in pratica
0x03 - "Linux desktop" ovvero come fare... "tutto" 0x04 - Linux hardcore, modificare il kernel di linux per utilità e diletto
0x05 - Linux, quante distribuzioni!
0x06 - altri...
0x07 - tavola rotonda...
0x08 - film

(In parallelo l'install fest... come sempre..)