[FLUG] Re: linux per utonti - new version

  • From: legion <legion@xxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 8 Feb 2005 01:47:14 +0100

[adolfo]
> Ecco vedi, ma se invece di tutti quei "bla bla" ci fosse scritto come si fa
> non sarebbe meglio?

il fatto è questo:
se te mi dici "oh, devo installare mozilla, adesso, dimmi corem si fa,
non me ne frega niente di linux, non mi capiterà mai piu di farlo" io ti
dico "apt-get install mozilla", se mi dici "come si installa software su
linux? vorrei imparare" ti linko una roba tipo
http://a2.swlibero.org/a253.html#almltitle552 (dell'ottimo "appunti di
informatica libera, anche se mi sembra che li la tiri un pò inutilmente
complicata).

è l'unico modo giusto di procedere.
se uno ti chiede "com'è il sito di XXXX?" e gli dai l'url, il giorno
dopo ti chiede com'è il sito di YYYY, perchè nel suo cervello ha
collegato "cercare sito" con "te". se gli dici cerca con google, la
prossima volta se lo trova da solo, e tutti due ci guadagnate _tanto_.
se ti dice "dai su dimmelo veloce" vuol dire che non capisce che
scriverlo su google è piu corto che scrivere la domanda stessa, e imho
va isolato nella propria ignoranza. qualcun'altro per fortuna è piu
buono e glielo farà notare gentilmente.
inutile dire che tutto questo è ridondante.

p.s. che non c'entra nulla:
google con tutti i suoi algoritmi supermoderni di indicizzazione secondo
me non è adatto a tutti gli scopi, anche se sbandierato come l'unica verità
in terra.. secondo me è + "commerciale"..