[FLUG] Re: la GPL e il commercio del software

  • From: Marco Montesi <mmontesi@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Dec 2003 17:08:00 +0100

La GPL dice solo che quando trasferisci il software ad un altro, a titolo
gratuito o dietro pagamento di qualunque cifra questo sia disposto a darti,
gli devi passare anche i sorgenti, non devi modificare le note di copyright e
se hai modificato l'originale, devi darne traccia in modo esplicito ed
evidente.
Detto questo, come dice Tino, la prassi più corretta è quella di far pagare il
servizio piuttosto che il prodotto.
Nel tuo caso, dato che il software l'hai scritto tu, non esiste nessun altro
più competente ad installarlo, configurarlo, etc
Questo è quello che ho capito io leggendo le fag nel sito GNU, se ho capito
fischi per fiaschi fatemi sapere.

ola

--
<simon> siamo nel futuro ragazzi