[FLUG] Re: il volantino

  • From: "Michele Catozzi" <michele@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 18 Nov 2005 18:12:56 +0100

Scusate il ritardo, ma in questi giorni ho qualche problema a seguire la lista.

Allora, ho letto tutti i post e il volantino. Al di là del volantino che va
bene, ho qualche perplessità sull'articolazione del programma. L'anno scorso
ci siamo trovati alla perfezione (se non ricordo male) con 5 interventi di
mezz'ora (45 minuti sono davvero troppi) e la seguente scaletta:

* 10:00 - Saluto di benvenuto e presentazione dell'evento
* 10:30 - Storia e Filosofia del Software libero - Andrea Scavolini aka
"Eagleone"
* 11:00 - Business model basato sull'open source - Alex Pagnoni
* 11:30 - Open Source nella Pubblica Amministrazione: l'esperienza della
Provincia di Pesaro e Urbino - Michele Catozzi
* 12:00 - OpenOffice.org: l'alternativa per aziende e privati - Romano Romano
aka "BlueRaven"
* 12:30 - (R)Innovare una rete aziendale con strumenti open source - Marco
Montesi

Perché non attenerci a quella struttura? L'orario 10:00 d'inizio è perfetto
(poi il saluto diventa di 5 minuti...)
Al pomeriggio potrebbe rimanere la presentazione del sito Bobbato e la tavola
rotonda, magari articolata con più precisione. Al limite spostiamone uno solo
al mattino, ma per favore manteniamo i 30 minuti di limite.

In ogni caso, tornando al volantino (che poi userei come base per il
Comunicato Stampa) credo sia necessario specificare i nomi dei relatori (anche
senza nickname, anzi meglio senza...). Inoltre spazierei un po' tra
L'Associazione... e il logo LD05.

Che ne pensate?

Ciao

Michele