[FLUG] domandine XP

  • From: legion <blashyrkh@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 10 Dec 2001 20:57:33 +0100

queste le hanno proposte alla presentazione di XP dei tizi del LUG di
cagliari...

Domande da porre a chi ti vuole vendere o installare Windows XP:

1. Windows  XP  supporta  diversi  desktop virtuali?   (come  fa  X,
   insomma)

2. Dovrei  installare Windows XP  su un  computer con  altri sistemi
   operativi,  e   vorrei  condividere  i  dati.    Quanti  tipi  di
   filesystem sono supportati?

3. Il  giorno dopo  il  rilascio  mondiale di  Windows  XP e`  stato
   pubblicato un service pack con diverse correzioni, riguardanti la
   sicurezza e la stabilita`  del sistema.  E` possibile trovare nei
   negozi delle versioni gia` aggiornate?

4. Ho letto che, con il Media  Player di Window XP, non e` possibile
   registrare ed ascoltare degli  MP3 al massimo della qualita`.  E`
   vero?  E perche`?

5. Mi  serve molto  spazio per  i  dati, e  vorrei disinstallare  il
   programma  di montaggio video  di Windows  XP (Movie  Maker).  E`
   vero che non e` possibile farlo?

6. Visto che Windows XP sarà usato (con la stessa codebase) anche per
   usi professionali, perché l'interfaccia sembra fatta dalla Fisher-Price?

7. Sto installando ex-novo WinXP su un PC aquistato in precedenza...
   quante volte dovrò riavviare il sistema prima che sia finita
   l'installazione?

8. Qual'e' il supporto di Windows XP all'installazione multipla di sistemi
operativi?

9. Ho comprato un computer con Windows XP preinstallato la settimana scorsa
(non e' vero,
   ma bisogna cominciare da qualche parte). Come posso fare per restituire il SO
   e farmi ridare i soldi?

10.Ho installato Windows XP la settimana scorsa (anche questo non e' vero) e il
mio
   scanner XYZ che funzionava con Windows 2000 non si avvia. Il sistema mi dice
che
   il driver non e' certificato. Ho cercato nel sito Microsoft e ho scoperto
che
   quel driver non e' supportato da Windows XP. Come posso farmi rimborsare?

11.Ho installato Windows XP la settimana scorsa (lo sapete gia', non e' vero) e
   i programmi che ho sviluppato in Delphi, e che funzionano sotto Win95, Win98,
   WinMe, WinNT e Win2K non funzionano piu'. Mi dice che devo avere un
certificato
   Microsoft. Posso rispedirvi il SO e avere un rimborso?
Sia lodato Linus Torvalds!