[FLUG] Re: check imap mail + python popmail

  • From: Tino <giros@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 23 Jun 2002 19:29:42 +0200

Il dom, 2002-06-23 alle 15:20, Gecco th Ruled ha scritto:

> ecco la mia nuova fantastica utility per checkare quante mail ci sono
> nella vostra mail box, stavolta sfrutta l`imap

Mi ricordavo di aver fatto qualcosa di simile in python...

ecco che ve lo allego... completate il listato con i vostri parametri...

Saluti

Tino

#!/usr/bin/env python
import poplib
M = poplib.POP3('il.vostro.server.popmail')
M.user('user.vostro.account')
M.pass_('vostra.password')
numMessaggi = len(M.list() [1])
print "Nella tua casella ci sono %d messaggi" % numMessaggi
M.quit()

--
<SmartArt> Ogni giorno un sistemista Windows NT si sveglia...... e sa che
dovra' lavorare.