[FLUG] Wingate Hacking + Idea Figa

  • From: "Lorenzo Bolognini" <lbolognini@xxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 22 May 2002 12:35:07 +0200

Hallo All...

qui in ufficio c'ho una mascherina del Wingate che mi poppa ;-) ogni volta che voglio uscire su internet.

Sarebbe figo fare un app che mi va a scrivere il mio login e la mia pass nell'area di memoria dove le stora il Wingate per non doverle scrivere ogni volta (visto che non si può memorizzare in Win).

Is it difficult?? Mi serve un debugger per scansionare la memoria alla ricerca della location? Quali toolz, come si procede? SoftIce non serve a far anche ste robe?

Ciauz,
Lo

P.S Ovviamente come effetto collaterale non vorrei che mi radesse al suolo il computer fare sto soft! Che voi sappiate c'è qualche lib per manipolare a basso livello la memoria in Python? Dai dai che questo è un progetto ganzo!! Se la dovessi fare in C fanno in tempo a licenziarmi prima che l'abbia finita ;-)

P.S2 Ho in mente un altro progettino interessante: un sistema tipo Post-It ma che funziona su un network e basato su SMTP e POP ma i messaggi poppano direttamente sul Desktop risparmiandoci la fatica immane di andare a leggerli nel nostro client di posta. Mi è venuta perché qui in ufficio non facciamo che coprire i monitor dei colleghi di Post-It con i messaggi che gli lasciano. L'app client sarebbe impostata per retrievare i nuovi messaggi dal server ogni minuto per es. Sarebbe figo anche integrare l'app con Exchange server in modo da fare una roba tipo il controllo nomi di Outlook (ignoro se esista un corrispondente free di Exchange). Sotto Win i messaggini potrebbero essere "pubblicati" come oggetti del desktop (si deve avere attivo l'Active Desktop) sotto X non ho idea di come si potrebbe fare... ovviamente il linguaggio prescelto è il Python ma in questo caso farne una cosa cross platform mi sembra pressoché impossible!

Invia e ricevi la posta di Hotmail sul tuo cellulare: http://mobile.msn.com

--
In the 60s years you needed the power of two C64 at 1 Mhz to land on the moon...

In the 2000s years you needed the power of a Pentium IV at 2 Ghz just to run slowly Windows XP...

...What went wrong???