[FLUG] Re: Vorrei

  • From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 6 Dec 2004 14:42:43 +0100

> Vorrei provare ad installare una distribuzione di Linux sul portatile.
> Premetto che sono un ignorante (ma molto ignorante) in materia e quindi che
> mi servirebbe un aiuto. Sareste disponibili? Grazie ciao

Ciao "vedder"
come vedi in questo bel mondo del software libero ci sono tanti filoni
e tante idee. Ognuno ha la sua distribuzione preferita e cerca sempre
di appioppartela.

Non so neanche bene se tu conosca cosa sia una distribuzione e quindi
prima di dirti quale scegliere direi che devi conoscere almeno cosa
sia ;)

Per quanto riguarda l'installazione, sono convinto che la prima volta
ti serve un aiuto concreto al tuo fianco.
Concordo altrettanto con gli altri sul fatto che prima sarebbe bene
esercitarsi un minimo con una "distribuzione live" ossia dei CD che
butti sul pc, riavvii e tutto già funzia senza rischio di fare danni.
Ovviamente a scapito di prestazioni: le Live sono "lente".

Quindi aspetterei di avere da te maggiori info su cosa sai o meno.

Ciao,
Andrea
--
"the devastations" live domenica 5 a gradara
info a http://www.popgruppo.net/iniziative.php