[FLUG] Re: Triplo boot

  • From: "Giacomo Poderi" <poderigiacomo@xxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx, adolfoseverini@xxxxxxxx
  • Date: Wed, 05 Sep 2007 16:43:37 +0000

Adolfo, la lista di FanoLUG è stata spostata su googlegroupes a questo indirizzo
fanolug@xxxxxxxxxxxxxxxx
qui non credo sia rimasta molta gente a parte me :D

comunque per quel che riguarda il tuo problema: easybcd è un bootloader (se non ho capito male) e su uno stesso sistema non possono esistere due bootloader Grub ed easybcd, o l'uno o l'altro. Quello che devi fare è: far vedere il kernel d'avvio di linux ad easybcd, oppure installare grub e fare vedere a grub i file di boot di windows (di solito grub lo fa in automatico, ma non so con vista)

Giacomo

From: "Adolfo Severini" <adolfoseverini@xxxxxxxx>
To: "fanolug@xxxxxxxxxxxxxxxx" <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
Subject: [FLUG] Triplo boot
Date: Tue, 4 Sep 2007 21:47:02 +0200

Ciao, cercando di essere conciso espongo questo problema:
ho wxp e vista installati in un disco e l'avvio avviene con Easybcd; volevo inserire anche Ubuntu 7.04 ed ho provato ad installarlo sia nel primo disco che nel secondo, ma non c'è modo di far "vedere" il Grub a Easybcd. Ho letto questo articolo http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=165014 ma da me, al contrario di quanto c'è scritto, Linux non compare proprio!
Avete qualche buona idea?
Grazie,
Adolfo

Crea GRATIS i tuoi biglietti da visita su Windows Live Messenger! http://www.messenger.it/biglietti_da_visita.html