[FLUG] Terza chiacchierata di tecnologia

  • From: Simone Caramel <simone@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 12 Feb 2007 14:31:35 +0100

Come Pesaro Computer Club abbiamo organizzato la Terza chiacchierata di tecnologia:

http://pesarocomputerclub.org/Docs/PCC-070217.pdf
o in formato testuale:
Il PESARO COMPUTER CLUB organizza

Sabato 17 Febbraio
dalle ore 10.00 alle ore 12.30
presso la biblioteca "Vittorio Bobbato"
situata nel Centro Commerciale Miralfiore (IperCOOP)
a Pesaro (info: www.bobbato.it <http://www.bobbato.it>)

la terza
Chiacchierata di tecnologia

< Sicurezza su sicurezza: pericoli e contromisure >

Programma della mattinata

Ore 10:
Presentazione del Pesaro Computer Club

Ore 10.30:
Strumenti e tecniche di difesa
Conoscere i pericoli a cui si è esposti quanto ci si collega ad Internet e strumenti per attuare contromisure per proteggere la propria macchina e i propri dati da danni e furti.
   Ore 12.30:
Tavola rotonda sulla sicurezza

Prossimi argomenti in calendario per il 2007

A marzo: Cosa succede al mio pc quando mi attaccano

A seguire:
Avvicinarsi ai sistemi open source, quando e come conviene usarli
Realizzare un sito web dinamico in 2 ore partendo da zero
Evoluzione dei servizi digitali VoIP, capire e usare con profitto la telefonia digitale
Comprare e vendere su Internet (vantaggi, rischi e pericoli)
Proteggere il proprio PC senza spendere un centesimo (anche se Windows!)
Sicurezza informatica (exploit, virus e hacking)

Ogni terzo sabato del mese.
P E S A R O   C O M P U T E R   C L U B

Nasce dalla curiosità, prosegue con la passione

www.pesarocomputerclub.org
pcc@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Il Pesaro Computer Club nasce dall'idea di un gruppo di appassionati di informatica con l'obiettivo di costituire una rete di persone che condividano la stessa passione.

Il Pesaro Computer Club è una associazione che non ha fini di lucro e che vuole operare affinché si valorizzi la cultura informatica e si incentivi l'utilizzo dei computer e la sperimentazione delle nuove tecnologie nella città di Pesaro.

Il Pesaro Computer Club si prefigge di catalizzare/organizzare/stimolare le persone a incontrarsi e ad applicare il libero scambio di idee.

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. [George Bernard Shaw]