[FLUG] Slackware 9.0 e kppp

  • From: giraldis@xxxxxxxxxxx
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 20 May 2003 12:04:46 -0000

Talo dixit(qualcosa del genere): "io passerei a Slackware che adotta soluzioni
standard, che capire come Mandrake interpreta un sistema Linux"

Queste parole mi sono rimaste in testa fino a sabato pomeriggio, quando ho
installato Slackware 9.0

Se volete un parere personale, è veramente semplice da installare... senza
tanti fronzoli.

Probabilemente è meno spinta nell'autoconfigurazione come MDK, ma si fa
apprezzare proprio per lo standard. Nel senso che mi sono trovato un HOWTO su
LISa e senza problemi ho buttato su il servizio. Tutto coincideva.

Ora però mi serve una piccola dritta su questo errore con kppp che non mi
permette la connessione ad internet.

Il modem funziona, si collega, appena finiti i fischi di connessione viene
fuori questo messaggio:

The pppd deamon died unexpectedly!
Exit status: 1

pppd [820]: By default the remote system is required to authenticate itself
pppd [820]: (because this system has a default route to the internet)
pppd [820]: but I couldn't find any suitable secret (password) for it to use to
do so.
pppd [820]: (None of the available passwords would let it use an IP adress.)

Dopo 10 min...
Mi rispondo da solo:
ho fatto un route ed avevo 3 voci la cui ultima era
Destination Gateway Genmask Flag Metric Ref User Iface
default portatile.casa. 0.0.0.0 UG 1 0 0 eth0

a sensazione l'ho tolta con il comando
route -vF del default

E tutto ha fuzionato...

devo averl configurato qualcosa di strano durante l'installazione...

per una volta mi sono dato una risposta da solo... vuol dire che stò imparando
qualcosa?  :PPPP

Saluti

Tino

Trova online il tuo partner!
http://incontri.supereva.it

messaggio inviato con Freemail by www.superEva.it

Bill Gates : "No! Nel nostro software non ci sono bug significativi che un
numero significativo di utenti vuol vedere corretti."