[FLUG] Situazione corsi

  • From: BlueRaven <blue@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 8 Mar 2004 11:08:50 +0100

Innanzitutto, scusate se non ho postato prima, ma la scorsa settimana l'ho fatta praticamente in apnea. :-(
Come vi avevo annunciato, sono stato (insieme a David) a parlare con la dirigente del Circolo Didattico di S. Orso.
Lasciando da parte le disquisizioni "tecniche", che magari vi illustrerò meglio alla riunione di venerdì, il succo è che loro faranno un'indagine tra i colleghi per vedere quanti sono interessati, poi ci faranno sapere in modo che noi possiamo organizzarci.
Ad ogni modo, il periodo previsto è Giugno, quindi non dovremmo avere nessun problema, visto che per quella data i vari corsi in essere dovrebbero essere già terminati.
Per quanto riguarda, invece, il corso al Liceo Scientifico, la situazione è leggermente più complessa.
In pratica, il prof. Bernacchioni ha già stabilito le date, che sono: venerdì 12, martedì 16 e lunedì 29 marzo, più lunedì 5 aprile.
Non è fattibile chiedere modifiche, visto che hanno già faticato parecchio a trovare queste.
Tre lezioni sono già coperte: la prima, introduzione a Linux e al software opensource, la faccio io.
Tra l'altro, con Simon, si pensava potesse essere carino inserire la visione di "Revolution OS" e integrare poi con un po' di teoria. Contribuirebbe a rendere più leggero il mattone di 3 ore puramente teoriche.
Quella di lunedì 29 è coperta da Simon, che farà LAMP.
Infine, quella di lunedì 5 aprile sarà coperta dal prof. Romagnoli (aka robyrom), che ci risolve il problema più grosso trattando OpenOffice.org.
Rimane fuori solamente quella di martedì 16, ovvero Internet con il software opensource.
Io sono fuori gioco, visto che la sera ho la prima lezione del corso con la LUP.
Chi si offre per la copertura? Io avevo pensato a Gecco e Legion, ma se qualcun'altro ha voglia è più che il benvenuto, giusto per non lasciare sempre le incombenze ai soliti noti. :-)
Vi ricordo che il corso si tiene in orario pomeridiano, dalle 15 alle 18.
E' tutto, fatevi sentire.

--
BlueRaven

"Computers are like air conditioners: they don't
work well with Windows opened".
--
now playing: Gwar - Linux Penguin Attack