[FLUG] Re: Serriamo le fila, diamo ossigeno al fanolug

  • From: Giacomo Alessandroni <g.alessandroni@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 22 Oct 2005 18:13:46 +0200

Stefano wrote:
> Cari amici del Fanolug,
>
> mi prendo l'onere di scrivere questo messaggio alla luce delle
> vicissitudini che hanno interessato il gruppo infosolidale in occasione
> dell'ultimo incontro tenuto lo scorso giovedì.

Io - col solito rischio di fare la figura del deficiente - ho sempre
avuto una domanda in cuor mio: che differenza c'e' tra Fortunae Lug
e Infosolidale? Ho sempre pensato, ma a questo punto credo
erroneamente, che fossero *quasi* la stessa cosa.

> [...]
>
> La mancanza di una sede [...], ha probabilmente inciso
> sulla poca partecipazione che si sta rilevando.
>
> Il perpetuarsi della situazione ci lascia un pò perplessi sulla capacità
> di organizzare adeguatamente il prossimo Linux Day, per la cui
> organizzazione stancamente si discute in mailing list e sul wiki, con
> periodi più o meno lunghi di pausa.

Proposte ne vedo, vedo pochi nomi a fianco delle proposte [lo scorso
anno non era cosi']. In effetti l'idea del wiki non penso sia stata
il top. E' buona per lasciar traccia delle cose, ma senza un
massiccio uso della posta [parlo per me stesso] si rischia di non
guardare il wiki e dimenticarsene.

> [...] stimolo tutti coloro che, [...] hanno intenzione di contribuire
> attivamente all'organizzazione del prossimo Linux Day di segnalare la
> propria presenza ed esprimere il proprio parere e disponibilità.

Io ho buttato la mia idea [VoIP] pero' vorrei un parere. Vi intriga?
Fa schifo? E' fuori tema [es. Skype e' proprietario], ecc, ecc.

> [...]
>
> Concludendo propongo di indire quanto prima una riunione (discutiamone
> in ML) per serrare un pò le fila. Forse (?!?) non abbiamo più una sede,
> per cui penso che saremmo tutti grati a chi fosse in contatto con altre
> associazione e/o movimenti che potrebbero ospitarci per una sera.

Una riunione si puo' fare alle sette di sera davanti ad un aperitivo
senza tante noie. Se poi e' un problema chiedo a p. Silvano [Soria]
che ci presti una sala della parrocchia. Gli mando avanti io
l'archivio ed e' un brav'uomo. Una sala tutta per noi chiavi in mano
non credo possa darcela, ma per una sera al mese si'.

Fatemi sapere,
Giacomo.

- --
Giacomo Alessandroni      g.alessandroni@xxxxxxxxxxxx