[FLUG] Re: Sede LD04

  • From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 25 Sep 2004 09:53:25 +0200

Io sto facendo una tesi sulla realizzazione di un servizio mediante
software libero.

Ovviamente sono uno che la prende alla larga e mi sto dedicando molto
anche a ciò che riguarda le imprese.

Mi sento un po' piccolino in confronto a voi del LUG, visto che sono
approdato al software libero poco più di un anno fa...
Tuttavia se volete posso fare un talk sui vantaggi per le aziende e le
PA derivanti dall'utilizzo del software open source in generis (e
quindi non solo free).

Ciò che proporrei è:
- vantaggi economici derivanti dall'utilizzo di software a sorgente aperto (TCO)
- vantaggi competitivi
- vantaggi derivanti dall'eliminazione del lock in (cioè dalla
possibilità di essere vincolati ad un solo fornitore)
- possibilità di sviluppo congiunto
- qualche caso: es: UFI (il software gestionale per le farmacie
sviluppato su Unix...)

Giudicate voi...

Andrea

--