[FLUG] Re: Sede LD04

  • From: "paolofanelli@xxxxxxxxxxx" <paolofanelli@xxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 28 Sep 2004 19:59:04 +0200

- qualche caso: es: UFI (il software gestionale per le farmacie
sviluppato su Unix...)

Non mi vorrei sbagliare ma mi pare che il gestionale di UFI non sia affatto
open source e che vanga dato in licenza d'uso ai soci del consorzio delle
farmacie.
In pratica si dovrebbe trattare di una sorta di proprietà condivisa dei
sorgenti e non di una licenza riconducibile al modello open.
Se sbaglio fammi sapere che sono curioso.

Penso che sia così, ma non essendone certo chiedevo qua...

Ho cmq contattato quelli dell'UFI ma zero risposte...

Tuttavia il modello mi interessa: ossia creare un consorzio che non
sia a scopo di lucro per sviluppare software per il proprio
settore/distretto...

Secondo me è la via italiana all'opensource per il privato.

Conoscete qualche caso del genere in italia?

Ciao,
Andrea

approfondite, approfondiamo
che è la via giusta