[FLUG] Sabato 16/12 chiaccherata di tecnologia

  • From: Simone Caramel <simone@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Dec 2006 11:59:00 +0100

Scusate lo spam, ma come PCC abbiamo organizzato questo incontro per sabato 16/12, penso possa interessare alla lista:
http://pesarocomputerclub.org/Docs/PCC-061213.pdf
o in formato testuale:

Il PESARO COMPUTER CLUB organizza

Sabato 16 Dicembre
dalle ore 9.30 alle ore 12.30
presso la biblioteca "Vittorio Bobbato"
situata nel Centro Commerciale Miralfiore (IperCOOP)
a Pesaro (info: www.bobbato.it)

la prima
CHIACCHIERATA DI TECNOLOGIA
< Dal VoIP alla messaggistica istantanea: comunicare con Internet... risparmiando >

Programma della mattinata

Ore 10:
Presentazione del Pesaro Computer Club

Ore 10.30:
Panoramica sugli strumenti di comunicazione
La rete ci permette tanti modi di comunicare (e di risparmiare, volendo). Faremo una comparazione tra i principali strumenti di comunicazione, tra i quali:
Telefonia digitale - Instant Messaging - VoIP - SkyPe - IRC - MSN
Quale sarà quello giusto?

[Non vendiamo niente ma analizziamo solo quali strumenti usare per tenersi in contatto!]

Ore 12:
Proposta calendario Chiacchierate di tecnologia 2007
Tenteremo di pianificare, insieme a voi, gli argomenti da affrontare nel corso dell'anno e che tra gli altri potrebbero comprendere:
- Internet e reti senza fili, vantaggi e pericoli
- Avvicinarsi ai sistemi open source, quando e come conviene usarli
- Realizzare un sito web dinamico in 2 ore partendo da zero
- Evoluzione dei servizi digitali VoIP, capire e usare con profitto la telefonia digitale
- Comprare e vendere su Internet (vantaggi, rischi e pericoli)
- Proteggere il proprio PC senza spendere un centesimo (anche se Windows!)
- Sicurezza informatica (exploit, virus e hacking)

[L'idea è organizzare una serie di incontri, ad es. il terzo Sabato del mese]

P E S A R O   C O M P U T E R   C L U B

Nasce dalla curiosità, prosegue con la passione

www.pesarocomputerclub.org
pcc@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Il Pesaro Computer Club nasce dall'idea di un gruppo di appassionati di informatica con l'obiettivo di costituire una rete di persone che condividano la stessa passione.

Il Pesaro Computer Club è una associazione che non ha fini di lucro e che vuole operare affinché si valorizzi la cultura informatica e si incentivi l'utilizzo dei computer e la sperimentazione delle nuove tecnologie nella città di Pesaro.

Il Pesaro Computer Club si prefigge di catalizzare/organizzare/stimolare le persone a incontrarsi e ad applicare il libero scambio di idee.

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. [George Bernard Shaw]