[FLUG] Re: [SITO] aggiungi libri update

  • From: Talo <talokun@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 13 Sep 2002 11:30:06 +0200

On Thu, 2002-09-12 at 22:37, Gecco th Ruled wrote:

> ho voglia torno su quell`altra sottigliezza che printa le il nick con
> mailto: alla sua mail se presente nella sezioni membri, ma siccome non
> fa lascio a voi scoprire cosa non va (il codice e` nella mail
> precedente)

prova a fare un JOIN delle tabelle invece di fare 2 query...

mi sembra di capire (correggimi se sbaglio) che sulla tabella dei libri
hai la colonna nick (il proprietario del libro)...

potresti provare una cosa del genere:

$sql = "SELECT libri.titolo, libri.autore, libri.nick, members.email
FROM libri INNER JOIN members ON libri.nick=members.nick";
$result=mysql_query($sql);

while ($row = mysql_fetch_array($result)){
/* a questo punto, $row[3] dovrebbe contenere l'e-mail */
}

Ovviamente non ho messo tutti i campi della tabella libri (non so
neanche quanti sono), aggiungi tu quelli che ti servono.

Ciao!

--
Il vino e' nemico dell'uomo...
Chi scappa di fronte al nemico e' un codardo.

--
"in short: just say no to drugs and maybe you won't end up like the hurd
people" -- Linus Torvalds