[FLUG] R: Re: a cosa serve il lug?

  • From: "Marco Montesi" <mmontesi@xxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 20 Dec 2001 16:13:11 +0100

-----Messaggio originale-----
Da: fanolug-bounce@xxxxxxxxxxxxx [mailto:fanolug-bounce@xxxxxxxxxxxxx]
Per conto di matteo
Inviato: giovedì 20 dicembre 2001 15.49
A: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
Oggetto: [FLUG] Re: a cosa serve il lug?

>ora, settare il proxy sui browser di tutti gli utenti io non lo faccio
>di sicuro, ce ne soino un bel po' di utenti, tipo 500 credo, eppoi, se
>l'utente usa un attimo la testa, disabilita il proxy e naviga senza
>problemi

se non c'è il gateway impostato non navigano affatto e magari la spunta
sul proxy la rimettono

>ed ecco che io ho pensato di interrporre la macchina linux (con su 2
>schede di rete) tra il modem e il resto della rete

quando hai fatto la prova con un solo pc hai usato un cavo cross?

beh, certo, un bel firewall al posto o insieme al proxy ? magari ci
butti
su anche lo snort e qualche programmino
che imposti automaticamente delle regoline per il firewall

sono d'accordo

poi ci dovrebbe essere il transparent proxy howto o qualcosa del genere

hanno fatto anche una serie di articoli su Linux & co.

bye
matteo

Sia lodato Linus Torvalds!

Sia lodato Linus Torvalds!