[FLUG] Progetti

  • From: "Filippo Carletti" <carletti@xxxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 22 May 2002 17:28:57 +0200

Ieri ho dato una ripassata ai concetti chiave dell'Open Source.
Credo sia giusto tenerli a mente quando decidiamo quali progetti attivare.

Alcuni di voi, quando propongo di fare cut'n'paste di pezzi di codice, per
velocizzare lo sviluppo obiettano che e' piu' "figo" riscriversi tutto da
soli.
E' vero, ma RMS si batte per non reinventare la ruota ogni volta. E parla di
progresso.
Molti sono studenti, ma quando svilupperanno software di professione,
saranno spesso costretti al c'n'p.

Con questo cosa voglio dire ?
Non lo so, ma c'ho ragione.
E i fatti mi cosano.

1. Cerchiamo di ottenere risultati concreti, divertendoci
2. Accontentiamoci magari di una piccola parte in un progetto grande
3. Utilizziamo al meglio quello che gia' c'e', se possibile

Ciao,
Filippo

--
In the 60s years you needed the power of two C64 at 1 Mhz to land on the moon...

In the 2000s years you needed the power of a Pentium IV at 2 Ghz just to run
slowly Windows XP...

...What went wrong???