[FLUG] Re: Petizione "Che tempo che fa"

  • From: "lillonina tele2" <lillonina@xxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 20 Mar 2007 15:39:25 +0100

lillonina tele2 ha scritto: fatto! 1979esimo
io sarei per conoscere 'tale' 'LINUS TORVALD, creatore del kernel Linux'

From: "Carlo Minucci" <gecco@xxxxxxxxxxxx>
dal punto di vista filosofico, quello a cui punta la petizione, richard stallman e' piu' adatto perche' dedito solo all'aspetto filosofico del software libero e non come linus che non gli frega niente... :)

Si si infatti, mi pareva che il LINUS fosse curioso come "mostriciattolo informatico";
ho letto che ha creato il kernel linux tra scherzo e caso,
ma soprattutto a dispetto della FSF invischiata in un progetto di kernel "troppo perfetto", troppo strutturato, troppo complicato, dunque fermo da anni tra lotte di "potere" interne alla comunità..... Cmq deve essere molto interessante anche richard stallman, soprattutto a livello filosofico,
dato che le "contraddizioni" dell'Open Source sono tangibili
almeno quanto l'"utopia" della Free Sotware Fondation,
..... per quanto ne ho potuto capire......   :o
ciaociao
--
"Please don't throw the poisoned mouse on my desk."