[FLUG] Re: Pc nuovo

  • From: Thomas Paoloni <thomas@xxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 06 Apr 2007 20:14:40 +0200

Filippo Carletti ha scritto:
Ieri sera ho provato il modem di un Nokia 6230, non sono riuscito a
chiamare perché non c'era campo, ma rispondeva ai comandi AT.

Ho provato un auricolare bluetooth, ma non mi fa il pairing, ma non lo
fa neppure con win.

Non ho altro hw bt, ma sarei curioso di provare.

Io sono riuscito a far funzionare un mouse bluetooth Thrust MI-5400X, alla fine sono 2 comandi, ma per capire c'ho perso la testa e mi manca comunque l'automatismo di vederlo collegato quando lo accendo, devo farlo a mano, anche perchè, se voglio che funzioni bene come sotto Win, devo fare il pairing ogni volta. Il mouse ha una politica di risparmio energetico che fa veramente pena, dopo solo 1 secondo che non rileva movimenti, va in uno stato di flash veloce della luce sottostante e si perde i primi 2-3 cm di scorrimento sul tavolo anzi, per essere precisi, l'istante che si riaccende a pieno, il puntatore sullo schermo si porta di scatto alla posizione in cui sarebbe dovuto andare dolcemente mentre si spostava il mouse. Ovviamente, stesso comportamento sotto Win, quindi credo sia colpa del mouse.

Se funzionasse bene sarebbe molto comodo, in particolare abbinato ad un notebook con bluetooth integrato (come il mio ;-) )

Se hai tempo da dedicare, ti presto un'auricolare bluetooth.

Ciao, Thomas.
--
"ufo al popolo"