[FLUG] Re: Parte II: Aiuto ad un povero niubbetto please!

  • From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 4 Feb 2006 19:15:45 +0100

On 2/4/06, Alessio <alessio.fattorini@xxxxxxxxx> wrote:
> On 2/4/06, Giacomo Poderi <poderigiacomo@xxxxxxxxxxx> wrote: ho 3 partizioni
> WinXp e mi accade su tutte e 3 la stessa cosa:
>
>  NTFS non è possibile scrivere.. io ho formattato in fat32 e ci ho messo
> winxp. Oppure fai na partizione fat32 di scambio

Vero e falso... Ossia: probabilmente e' vero che il tuo problema
dipenda dal File system delle tue partizioni winzozz che probabilmente
sono NTFS.

Falso che non ci si possa scrivere. Vi sono diversi progetti che ti
permettono di scrivere su NTFS ma fra tutti l'unico che ti consente di
farlo in maniera semplice e sicura (ossia senza alcun rischio di fare
danni) e' captive:
http://www.jankratochvil.net/project/captive/

In sostanza utilizza i driver originali di winzozz "emulando" il
resto. Una specie di ndiswrapper per il filesystem.

Ciao,
Andrea