[FLUG] Parte II: Aiuto ad un povero niubbetto please!

  • From: "Giacomo Poderi" <poderigiacomo@xxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 04 Feb 2006 15:17:22 +0000

Ciao a tutti,
intanto volevo ringraziare per le rapide risposte e suggerimenti dati alla mia precedente domanda. Grazie...ho iniziato a documentarmi e a leggerli nei momenti di bisogno.

Adesso avrei bisogno di un suggerimento pratico...non so se è normale o solo un problema mio (per quel poco che avevo usato Madrake, con il kwdisk, mi pare si chiamasse, non mi succedeva)...però adesso su Ubuntu non riesco a montare gli hd su cui ho dati/file salvati tramite WinXp...o meglio riesco a montarli ma non posso utilizzarli.
Ho provato di tutto dal modificare le opzioni fstab, montarli manualmente sulle dir di default o su dir da me create.

Ho 3 partizioni WinXp e mi accade su tutte e 3 la stessa cosa:

sul /dev/hd_x i permessi sono i seguenti -rw-rw---- (owner root)

una volta montati (provando a utilizzare piu o meno tutte le opzioni del 'mount' che mi erano sembrate utili) gli hd hanno sempre e solo questo permesso -r-x------- (owner root).
Quindi anche come root non ho la possibilità di modificarne i permessi, riesco solo ad entrarci e vederne il contenuto, ma è praticamente inutilizzabile :(
Avete suggerimenti? perchè al momento sono abbastanza bloccato :(

Come al solito grazie 1000
Giacomo
www.spreadfirefox.com
www.fsfeurope.org
www.no1984.org

-- Historia docuit quantam nos iuvasse illa de Linux kernel